REPUBLICA DE LAS GAVIOTAS

Wednesday, August 13, 2008

-TALLER DE PINTURA EN CONCÓN-

.


.








.








.








.





8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Wena Maestro, La hizo, claro que la hizo ¡Monstruo!!

1:20 pm  
Anonymous Anonymous said...

La mirada sobre el trabajo realizado sentados en una playa de dunas extintas, donde brota la semilla tuya Claudio, la huerta de la pintura trabajada por los alumnos pincel en mano, creacion pura de la lluvia que corre por la huella trabajada,El surco un depósito de experiencias que la mano experta multiplica..que la vida te sea buena, buenita,

con el cariño del oficio, Margó

2:47 pm  
Anonymous Anonymous said...

S.A.F. 2008 - 3° EDizione
Rassegna Multidisciplinare D’arte contemporanea

4/10 Settembre 2008

EX CARCERI CASTIADAS - CA

“CONDANNATI A CREARE”
www.sardegnaartefiera.it


-MADE IN CAGE-
Progetto site specific)

in un ambiente fortemente connotato dalla storia della colonia carceraria, come quello di Castiadas, gli artisti interpretano lo spazio in relazione con l’ambiente, attraverso le risonanze emotive che s’instaurano con le sue “presenze”, fatte di storia/e ma anche di proiezioni fantasmatiche che si declinano nel rapporto intimo che ogni artista instaura con le potenzialità dell’esperienza che sta per compiersi.
L’opera “si compie” come movimento conoscitivo, nel processo del relazionarsi, codifica un momento del reale di cui diventa reperto testimoniale. Gli artisti del gruppo lavorano da una propria archeologia interiore che si decostruisce e ricostruisce nel fare esperienza dell’arte; l’opera vuole innescare un movimento analogo nello spettatore.
Partendo dalla funzione originaria del luogo - la reclusione – la riflessione di partenza ha per oggetto la libertà e la sua limitazione, non solo fisica ma anche e soprattutto mentale; ne è scaturito un titolo che rimanda ad altre forme di prigionia, condizioni di libertà apparente che attraversano difficoltà sociali, biologiche ed esistenziali - gabbie della mente e nella mente - che, nel gioco innocente dell’arte, trovano la possibilità di sciogliersi.

Nel libero gioco dell’arte “MADE IN CAGE” evoca, con l’immagine dell'arte in trappola o di una trappola per l'arte, un mitico “Cage's made”, John Cage o la sua ironica traduzione italiana di Giovanni Gabbia, che, a dispetto del proprio nome, ha liberato la musica dalla limitazione delle sue fonti d'ispirazione e di produzione e senza il quale oggi, forse, il videodocumento di INSIDEMYMIND/DENTROLAMIATESTA (realizzato nel 2007 nell’Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto da Chiara Scarfò) che fa parte di questo progetto, non avrebbe per colonna sonora i rumori ambientali spontanei che abbiamo utilizzato.

11:44 am  
Anonymous Anonymous said...

el viaje de la pintura

10:00 am  
Anonymous Anonymous said...

Los ojos atentos de tus alumnas, brillando con la melodía impresionista. Una clase llena de belleza que no se nos olvidará jamás

1:42 pm  
Anonymous Anonymous said...

felicidades al maestro un gran logro para todas nosotras

2:46 pm  
Anonymous Anonymous said...

A mi me interesa pintar exteriores, salir con el atril al patio o al parque cerca de la playa que viene a ser lo mismo, porque este pueblo es tan chico como una caja de huevos de colores. siempre estoy solo y trato de no demorarme mucho en pintar cada cuadro quye son chicos, para poder pintar unos dos o tres por vez. cuando empieza a helar en invierno, antes que los pelicanos se retiren mar a dentro por una ultima tragada, me escapo con la helada que sube por el callejon de Zenteno, hasta llegar a mi casa.la luz es bonita a esa hora desde alli, y entonces me fumo un puchito,y a veces me pongo a cantar.

gracias

4:56 pm  
Blogger xime said...

Claudio ,pensar que tuve la idea loca de aprender a dibujar solamente y que me saldría antes de empezar con la pintura ,en cambio es algo que me gusta tanto como el chocolate,lo que es mucho decir.
Es un placer sensual,cuando me agarra no me deja,claro que tengo días áridos,pero otros me rondan puras ideas locas.
Espero algún día hacerlo como corresponde.
Mil gracias,eres maravilloso.
XIMENA

8:24 pm  

Post a Comment

<< Home